Chi siamo
Siamo un gruppo di cittadini di Bussero fondatori, assieme a molti altri, del Partito Democratico di Bussero, suoi elettori ed elettrici, in parte anche iscritti.
Perché facciamo questo
Abbiamo deciso di prendere posizione a difesa del progetto politico originario del Partito Democratico che prevedeva la costruzione di una sintesi alta del meglio delle tradizioni politico-culturali del novecento ( socialista e comunista, cattolico democratica e laica e liberalsocialista) ) per unirle alle nuove sensibilità ambientaliste e pacifiste.
Amareggiati e contrariati dalla inopinata scelta del gruppo dirigente locale di produrre uno spostamento sostanziale dell’asse politico del partito verso destra, preconfezionando, senza possibilità di adeguato confronto democratico, un accordo politico-amministrativo con una lista civica di centrodestra rappresentata da persone di chiara collocazione conservatrice, scompaginando così una tradizione unitaria che sta alla base dell’incontestabile sviluppo vivibile, aperto e solidale della nostra comunità.
Abbiamo,quindi, deciso la costituzione dell’ “Associazione dei Democratici” per costruire i presupposti utili a riavviare un percorso unitario con tutta la sinistra busserese al fine di continuare e consolidare quel progetto politico/sociale, iniziato con determinazione ed impegno diversi anni fa e che ha prodotto segni tangibili di miglioramento della vivibilità per tutta la comunità locale.
Cosa vogliamo ottenere
Gli obbiettivi che ci prefiggiamo sono sostanzialmente quelli di recuperare nel tempo una teoria e una prassi unitaria del e nel centrosinistra che ne salvaguardi lo spirito laico e progressista. Siamo aperti alle spinte che vengono dalle nuove generazioni ma anche rispettosi della storia e della memoria dei luoghi e delle persone che ivi ne hanno costituito la trama culturale democratica e antifascista. Promuoveremo, tutti insieme, iniziative di confronto e di riflessione politica e culturale che ci aiutino, a ricostruire una forte identità, anche quella del Partito Democratico.
Tutti i cittadini/e di Bussero sono invitati a partecipare alla
ASSEMBLEA FONDATIVA
della ASSOCIAZIONE DEI DEMOCRATICI
che si terrà il
06 MAGGIO 2011
alle ore 21.00
presso
il Salone di Villa Casnati – Via San Carlo - Bussero
Nessun commento:
Posta un commento